Imprese, INPS: ecco il pre-DURC

Regolarità contributiva: nuove funzionalità sulla piattaforma VeRA per aziende e intermediari

Data:

15 luglio 2024

Immagine principale

Descrizione

Le nuove funzionalità della piattaforma VeRA di INPS, disponibili online, consentono alle aziende e agli intermediari una gestione anticipata delle situazioni di irregolarità e delle evidenze che possono incidere sugli esiti delle verifiche di regolarità contributiva.

L’attivazione degli interventi finalizzati alla normalizzazione delle posizioni contributive, con particolare riguardo a quelle che presentano maggiore complessità, è demandata alle sedi territoriali dell’Istituto.

Con queste nuove funzionalità garantite dal servizio, ma soprattutto grazie alle relazioni tra Istituto, aziende e intermediari attraverso più puntuali dinamiche di collaborazione proattiva, si potrà incidere in modo sostanziale su tale procedimento, all’insegna di una maggiore trasparenza e condivisione delle responsabilità.

Ciò consentirà di fornire un più elevato livello di servizio in grado di dare adeguate riposte agli attori del sistema, in particolare nell’ambito della contrattualistica pubblica e privata nonché per le erogazioni di contributi, benefici e agevolazioni.

Fonte: Omnia del Sindaco

A cura di

Area Amministrativa

Corso Vittorio Emanuele III, 46, 09090 Sagama OR, Italia

Telefono: 078534806
Email: amministrativo@comune.sagama.or.it
PEC: protocollo@pec.comune.sagama.or.it

Ufficio Protocollo e Affari Generali

Corso Vittorio Emanuele III, 46, 09090 Sagama OR, Italia

Telefono: 078534806
Email: amministrativo@comune.sagama.or.it
PEC: protocollo@pec.comune.sagama.or.it
Ufficio Protocollo e Affari Generali

Pagina aggiornata il 25/11/2024