Comunicazione possibili disservizi idrici periodo estivo

Raccomandazioni utilizzo razionale risorsa idrica dell'acquedotto comunale

Data:

12 luglio 2024

Descrizione

Si informa la popolazione che, ABBANOA SPA, con nota prot. n. 0105722 del 11/07/2024, comunica che:

- a causa delle condizioni climatiche stagionali, si è registrata una progressiva riduzione della portata idrica in arrivo dalla sorgente “Luzzanas”, con conseguente diminuzione della risorsa disponibile per i serbatoi comunali.
- allo stato attuale la risorsa idrica proveniente dalle sorgenti non è sufficiente a garantire la regolare erogazione idrica nelle 24 ore e, pertanto, non possono escludersi disservizi per improvvisi cali di pressione e/o mancanza di alimentazione soprattutto nelle porzioni più alte dell'abitato e nelle fasce orarie di maggior prelievo.

Di conseguenza, si sensibilizza la popolazione all'utilizzo razionale della risorsa idrica al fine di evitare contingentamenti da parte del gestore del servizio idrico.

Area Tecnica

Corso Vittorio Emanuele III, 46, 09090 Sagama OR, Italia