Veicoli elettrici: online la piattaforma Retrofit

La piattaforma consente agli utenti di richiedere il contributo previsto per l'installazione di sistemi di riqualificazione elettrica su veicoli immatricolati originariamente con motore termico

Data di pubblicazione:
15 Febbraio 2023
Veicoli elettrici: online la piattaforma Retrofit

Il MIT segnala che, a partire dalle ore 12 del 15 febbraio 2023, sarà on line la nuova “piattaforma Retrofit”.
 
Tale piattaforma consentirà agli utenti di richiedere il contributo previsto dal decreto interministeriale del 19 luglio 2022, n. 227 per l'installazione di sistemi di riqualificazione elettrica su veicoli immatricolati originariamente con motore termico.

Le risorse, stanziate nel bilancio del ministero, prevedono un contributo pari al 60% del costo per la riqualificazione (fino ad un massimo di 3.500 euro), a cui si aggiunge un contributo del 60% delle spese relative all’imposta di bollo per l’iscrizione al Pubblico Registro Automobilistico, all’imposta di bollo e all’imposta provinciale di trascrizione. 
 
Potranno accedere al contributo tutti coloro che hanno provveduto a sostituire il motore termico del proprio veicolo con un motore elettrico dal 10 novembre 2021 al 31 dicembre 2022, inoltrando l'istanza tramite la piattaforma dedicata. 

Fonte: Omnia del Sindaco

Ultimo aggiornamento

Venerdi 31 Marzo 2023