Bonus Sociale Idrico Integrativo 2023

Scadenza termine di presentazione delle domande: 30 maggio 2023

07 Febbraio 2023
Bonus Sociale Idrico Integrativo 2023

Il Comune di Sagama, in applicazione alla deliberazione del Comitato Istituzionale d’Ambito dell’Ente di Governo dell’Ambito della Sardegna (EGAS) n. 38 del 27/11/2020, che approva il Regolamento per l’attuazione del Bonus Sociale Idrico Integrativo per l’anno 2021 e successivi nell’ambito territoriale regionale gestito da ABBANOA SPA, rende noto che sono aperti i termini per la presentazione delle domande per la concessione del bonus sociale idrico integrativo relativo all'anno 2023, in esecuzione della determinazione del Responsabile del Servizio Sociale n. 37/18 del 06/02/2023.

Il Bonus sociale idrico integrativo 2023 è un rimborso tariffario in favore delle cosiddette utenze deboli che versano in condizioni socioeconomiche disagiate, aggiuntivo al Bonus Idrico Nazionale istituito con il TIBSI.

L’importo del Bonus spettante a ciascun beneficiario è pari a:

- € 25,00 per ogni componente del nucleo familiare, in presenza di una certificazione ISEE in corso di validità al di sotto della soglia di € 9.000,00;

- € 20,00 per ogni componente del nucleo familiare in presenza di una certificazione ISEE in corso di validità da € 9.000,00 fino alla soglia di € 20.000,00;

Gli utenti del servizio idrico integrato in possesso dei requisiti richiesti possono presentare istanza di ammissione, debitamente compilata e sottoscritta, presso l'Ufficio Servizi Sociali del Comune, mediante consegna a mano ovvero tramite invio all’indirizzo di posta elettronica protocollo@pec.comune.sagama.or.it  o mediante la procedura on-line disponibile sul sito dell’EGAS alla pagina web dedicata https://bonusacqua.itentro e non oltre il 30 maggio 2023.

Giovedi 23 Marzo 2023